Accedere al mercato globale e raggiungere un numero elevatissimo di potenziali acquirenti è diventato ormai imprescindibile per qualsiasi azienda produca beni per cui risulti possibile la spedizione.
E’ evidente il vantaggio competitivo che un’azienda può giocare a proprio favore nel momento in cui il processo di acquisto è guidato da un workflow automatizzato e nel momento in cui possono essere recuperati i costi di intermediari e distributori locali.
Il tema viene tuttavia affrontato con timore e prudenza a causa della scarsa conoscenza dell’argomento e dei modi in cui si possono risolvere le problematiche connesse, spesso comportando la rinuncia all’implementazione di una piattaforma e-commerce.
Il corso intende rispondere a queste lacune e mettere nelle condizioni di avviare autonomamente un servizio efficiente ed adeguato alla propria attività produttiva.
Gli argomenti che saranno affrontati forniranno ai partecipanti le conoscenze necessarie in materia di marketing e di marketing digitale, delle tipologie di piattaforme e-commerce ready-to-use e dei criteri per scegliere le funzionalità più adeguate alle proprie esigenze e delle possibili integrazioni con la propria attività.

Fabio Schiavi – Consulente di web marketing, digital sales ed e-commerce, con esperienza ultradecennale in diversi settori, con una particolare predilezione per il Luxury e Fine Jewelry Co-founder di Efesto Group azienda di consulenza a 360 gradi specializzata nel mondo del gioiello e dell’accessorio. 
Da 15 anni collabora con imprese e imprenditori, aziende e brand nella ricerca costante del miglioramento delle performance dei propri canali social.
Laurea specialistica in management presso l’università Bocconi e vari corsi di specializzazione in digital marketing e social selling.
Collabora con Galdus nella realizzazione dei percorsi di alta formazione in ambito orafo per le materie di marketing e digital marketing.

Imprenditori, responsabili servizi IT, responsabili ufficio vendite, digital marketing specialist, di aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Via Pompeo Leoni 2, Milano o presso la sede dell’azienda.

Il corso è stato presentato per essere inserito nel catalogo della formazione continua Fase VI finanziato dalla Regione Lombardia.
In caso di approvazione la quota di iscrizione sarà integralmente rimborsata.
Scopri di più su:

https://www.galdus.it/formazione-continua-fase-vi/