A partire dal 18 giugno Galdus organizza un ciclo di cinque webinar gratuiti per le imprese impegnate nella ripartenza post covid.
I webinar sono gratuiti e la partecipazione è libera.

  • I webinar si terranno sulla piattaforma Google Meet
  • Per partecipare ad uno o più webinar vi invitiamo a compilare il form o scrivere a info.easy@galdus.it per ricevere le credenziali di accesso.

Novità e tipologie di cassa integrazione

Dott.ssa Luisa Beretta

Tutte le novità alla luce del DL 34 in tema di cassa integrazione e le diverse tipologie: Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria (CIGO), Fondo d’Integrazione Salariale (FIS) e Cassa Integrazione Guadagni in Deroga (CIGD) Quali sono gli adempimenti di legge per potervi fare ricorso, consultazione sindacale, tempi, modalità di richiesta, sanzioni e modalità di pagamento.

Risparmiare e contenere i costi con un migliore processo degli acquisti

Ing. Demetrio Praticò

Contenere i costi e riuscire a raggiungere i risultati prefissati, mettere in atto strategie per risparmiare senza rinunciare alla qualità. Utilizzare strumenti concreti per ottenere in breve tempo un miglioramento effettivo e misurabile per il successo dell’impresa. Incrementare le competenze in termini di pianificazione e ottimizzazione del processo di acquisto per attuare una efficiente strategia negoziale.

Fare Smartworking

Esperti B.S.D. srl

Molti lavoratori, a causa dell’emergenza sanitaria, si sono trovati nella necessità di lavorare da casa senza esservi preparati adeguatamente. In realtà lo smartworking prevede modalità precise che non solo consentono di superare le difficoltà, ma portano un reale valore aggiunto alle attività lavorative.
La capacità di lavorare a distanza e di utilizzare al meglio gli strumenti forniti permette di gestire le difficoltà sfruttando i vantaggi connessi.

Comunicare e vendere al tempo di Covid

Dott.ssa Francesca Mazzoni

Comunicare è sempre stata un’arte difficile, comunicare per vendere ancora di più.
L’emergenza sanitaria ha introdotto ulteriori vincoli: niente strette di mano, mascherina sul viso, incontri via web, plexiglass tra le persone, sono tutti elementi che tolgono potenziale alla nostra capacità di comunicare. Come affrontare al meglio la situazione e volgere a nostro favore le difficoltà del momento?

L’apprendistato di primo livello – Un’opportunità per le imprese e i giovani

Dott. Fabrizio Lops

L’apprendistato di primo livello è un contratto di lavoro per la formazione e l’occupazione dei giovani tra i 15 e i 25 anni, finalizzato al conseguimento di un titolo di studio e rappresenta una straordinaria opportunità per le imprese che possono beneficiare di numerosi vantaggi: sgravi retributivi, bonus occupazionali, agevolazioni contributive, incentivi fiscali…