La nostra scuola promuove dal 2006 il Premio Galdus per sensibilizzare i giovani di scuole medie e superiori alla lettura, alla scrittura, all’arte come strumento di scoperta del sé e di valorizzazione dei giovani talenti.

Nato tra le mura della scuola per appassionare le giovani generazioni a un mestiere, il concorso è diventato nazionale e continua a promuovere l’incontro personale con i “maestri” e la loro esperienza, favorendo la sinergia tra cultura e lavoro, creando un nuovo rapporto tra scuola, impresa, protagonisti della cultura, istituzioni e territorio.

Il concorso si articola nelle categorie di Poesia, Prosa e Arte ed è accompagnato da una rassegna culturale che coinvolge con eventi, incontri e dibattiti tutti gli studenti italiani delle scuole secondarie di primo e secondo grado durante tutto l’anno scolastico.

Premio Galdus 2018

Premio Galdus 2017

 

PHOTOGALLERY

LA PUBBLICAZIONE

Ai vincitori di ogni sezione verrà consegnata la pubblicazione dei lavori premiati raccolti in un’antologia che verrà consegnata durante l’anno scolastico 2018/2019 in data e luogo da definirsi.

Contatti

Segreteria del Premio Galdus: premio@galdus.it
Relazioni esterne: Donata Casale, casale@galdus.it