🔹Esploratori di futuro: parte il viaggio dei nuovi volontari di Servizio Civile gestiti da Galdus

Il 30 maggio si è tenuto, all’interno dello Spazio C30 One-Day, l’evento di avvio della seconda annualità di servizio civile della Rete Servizio Civile, amministrata e gestita da Galdus, ente capofila.

All’incontro di benvenuto ai nuovi operatori volontari entrati in servizio lo scorso 25 maggio, sono intervenuti il Presidente di Galdus, Diego Montrone, il Presidente uscente della Consulta nazionale per il servizio civile, Giovanni Rende e la direttrice dell’ufficio SCU, Rossana Fodri.

Presenti oltre cento giovani, collegati anche da Torino, Napoli e Termoli, tra volontari in servizio ed ex volontari. Proprio questi ultimi hanno preso la parola sul palco per raccontare come questo percorso di crescita li abbia portati ad essere assunti dagli enti presso cui hanno operato.

Protagonisti della giornata sono stati anche alcuni enti: un talk tra referenti e OLP di Crea Coop. Sociale, Galdus, IAL Lombardia, Fondazione Progetto Arca Onlus, Cooperativa Il Granello e Mestieri Lombardia, ha animato il confronto tra realtà diverse tra loro per ambiti e progetti ma accomunate dall’esperienza di ospitare i volontari che dopo il servizio civile sono stati confermati.

Al termine un aperitivo in giardino è stato il momento ideale per conoscersi e scambiare impressioni e aspettative sul loro percorso appena cominciato.

A tutti loro l’augurio per un anno di crescita e scoperta. Che il viaggio abbia inizio!

Se anche tu vuoi fare il servizio civile, scrivi a info@reteserviziocivile.it

Ultime News