🔹Premiazione Belè e Gargoyle del Museo di Storia Naturale

Siamo ormai giunti alla IV edizione della premiazione del concorso artistico “Belè e Gargoyle” dedicato agli studenti delle scuole orafe di Milano. L’iniziativa, promossa da Apa Confartigianato Imprese, in partenariato con la Scuola Galdus e in collaborazione con il Municipio 1 di Milano, è finalizzata a premiare e supportare progetti creativi a valenza culturale legati al settore Orafo. I partecipanti sono chiamati a realizzare progetti di design di gioielli in metalli finiti su luoghi iconici della nostra cittĂ .

Venerdì 28 giugno alle ore 10:00 presso il Museo di Storia Naturale di Milano si svolgerĂ  la premiazione del concorso 2024 “Belè e Gargoyle del Museo di Storia Naturale” che ha come fonte di ispirazione proprio il celebre museo Milanese.

Un’occasione per gli studenti dei percorsi dell’Accademia di Alta Oreficeria di mettere in pratica le loro idee sviluppando un progetto che ha lo scopo di avvicinarli allo studio e all’approfondimento del patrimonio storico, artistico e culturale di Milano.

Quest’anno la premiazione sarĂ  aperta ai docenti dei Licei Artistici di Milano e sarĂ  occasione di diffusione della cultura orafa e artistica tra le scuole del territorio e Galdus, ci si può prenotare scrivendo alla mail: belegargoyle@gmail.com

Clicca QUI e scarica la locandina dell’evento!

Ultime News