L’oreficeria italiana è un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo. La tradizione orafa Made in Italy è uno dei punti di forza del nostro paese: un settore produttivo che deve il proprio successo all’abilità, la perfezione, la creatività e l’innovazione italiana.
Galdus in 30 anni di esperienza ha stretto forti relazioni e partnership con importanti aziende orafe e maestri artigiani riconosciuti in tutto il mondo.

Grazie al forte stimolo di molte aziende e associazioni di settore nasce l’ Accademia di Alta Oreficeria, percorso formativo triennale che offre la possibilità a giovani appassionati di sviluppare le proprie attitudini e trasformarle in una professione.

Grazie ai maestri orafi che ogni giorno in aula trasmettono con passione tutti i loro segreti, insieme ai Tutor esperti di orientamento avrai la possibilità di crescere professionalmente e umanamente.
Scoprirai le tue doti, gli interessi, le inclinazioni, i desideri. In una parola il tuo talento!

Destinatari

Il corso si rivolge a giovani tra i 18 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Lombardia, in stato di disoccupazione e in possesso di Diploma superiore.
L’iscrizione è subordinata ad una prova tecnica che consentirà di accertare le competenze in ingresso attribuendo eventualmente i corrispondenti crediti formativi determinando una riduzione delle ore da frequentare.

Partner

Il corso è progettato e realizzato con le aziende che identificano i profili professionali necessari, come la Maison Pomellato e le più note dell’Associazione Orafa Lombarda.